Sei in : Concorsi

Concorso per studenti “Francesco Fortugno”, candidature entro il 5 ottobre 2017

Il MIUR, nell’ambito delle iniziative sull’educazione alla legalità in programma per l’anno scolastico 2017/2018, promuve il concorso dal titolo “tracce di legalità”.
Il concorso è rivolto a tutte le classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado del territorio nazionale.

Dal 18 settembre al 5 ottobre 2017 ogni classe potrà inviare via mail al seguente indirizzo ricordandofortugno@gmail.com l’elaborato con cui intende proporre la propria candidatura al concorso, avendo cura di indicare il nome della città, della scuola e della classe. Ciascun elaborato dovrà essere titolato e accompagnato dalla dicitura relativa alla categoria a cui si intende partecipare da scegliersi fra le seguenti tre:
  1. Poesia
  2. Articolo
  3. Saggio
Le tre classi, che avranno realizzato gli elaborati ritenuti più meritevoli dalla giuria in ciascuna delle tre categorie in concorso, riceveranno come premio una borsa di studio dell’importo di 1.000 euro ciascuna e saranno invitate con una loro delegazione (composta da 1 docente e 4 studenti) alla manifestazione che si svolgerà a Locri il 16 ottobre 2017 in occasione della commemorazione dell’onorevole Francesco Fortugno.

Per maggiori informazioni:

nota