Concorso letterario "Tracce di legalità"

Gli alunni della classe VD hanno partecipato al concorso letterario "Tracce di legalità", in ricordo di Francesco Fortugno a.s. 2017/2018, classificandosi al primo posto della categoria Articolo giornalistico con un elaborato dal titolo "We have a dream", consultabile sul sito www.traccedilegalita.it. Il giorno 16 ottobre, in occasione della cerimonia commemorativa in ricordo di Francesco Fortugno, vicepresidente regionale della Calabria ucciso a Locri il 16 ottobre 2005, una delegazione, formata dalla professoressa Mariacarolina Santoro e dalle alunne Postiglione Ilenia, Raimo Marta, Tosto Miryam e Travaglione Chiara, si è recata a Locri per partecipare all'evento. Il premio è realizzato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell' Università e della Ricerca scientifica e rientra nell'ambito delle iniziative del Piano nazionale per la cittadinanza attiva e l'educazione alla legalità.

IL link all'articolo del Liceo "F. SEVERI" SALERNO (CATEGORIA ARTICOLO) WE HAVE A DREAM