Master di secondo livello ”Insegnare l’Europa”

L’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza è una delle 11 università telematiche autorizzate dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca a rilasciare titoli di studio aventi valore legale. È la sola università direttamente legata alla più grande università pubblica italiana, Sapienza Università di Roma.

Ogni anno introduciamo alcuni cambiamenti nella tecnologia, nella didattica, nei servizi agli studenti in un’ottica di continuo miglioramento dell’offerta formativa. In particolare quest’anno abbiamo attivato il master di secondo livello ”Insegnare l’Europa”. Il Master realizza un percorso formativo finalizzato ad accrescere la professionalità dei docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado nelle conoscenze curriculari e pedagogiche richieste dalla Commissione Europea per il raggiungimento degli obiettivi UE 2020.
In particolare i corsisti del Master avranno l’opportunità di sviluppare la propria professionalità attraverso l’acquisizione di specifiche competenze relative a percorsi formativi improntati alla conoscenza delle principali politiche educative e all’innovazione didattica in ambito europeo.
La quota di iscrizione al Master è di: € 500 (euro cinquecento) per i docenti e i dirigenti scolastici in possesso del bonus per la formazione e l’aggiornamento professionale.

Al seguente link https://www.unitelmasapienza.it/it/contenuti/fai-la-tua-scelta/area-socio-politica/insegnare-l%E2%80%99europa è possibile prendere visione di tutte le informazioni relative al master in oggetto.
Qualora il master fosse vostro interesse, vi invitiamo a contattarci (segreteriastudenti@unitelmsapienza.it) e a condividerlo con i vostri insegnanti e strutture potenzialmente interessati.

Dott.ssa Raffaella Napoli
Area Promozione attività formative