Sei in : PNSD

Formazione interna – progetto “Severi scuola al digitale”

Nell’ambito del PNSD questa Istituzione Scolastica attiverà una serie di interventi relativi alla formazione dei docenti, all'innovazione tecnologica e alla promozione della partecipazione all'uso del digitale. Denominazione del progetto in oggetto sarà: “Severi scuola al digitale”  (il progetto)

Gli ambiti interessati sono:
  • Formazione interna: azioni rivolte allo stimolo sui temi del PNSD favorendo la partecipazione di tutta la comunità scolastica;
  • Coinvolgimento della comunità scolastica: azioni dirette a favorire la partecipazione e il protagonismo delle studentesse e degli studenti, anche attraverso workshop e giornate dedicate aperti alle famiglie e agli altri attori del territorio per la realizzazione di una cultura digitale condivisa;
  • Creazioni di soluzioni innovative: individuazione di soluzioni metodologiche e tecnologiche sostenibili da estendere nelle scuole, diffusione di buone pratiche, attività di assistenza tecnica, progettazioni funzionali al raggiungimento degli obiettivi indicati nel PTOF che introducono e realizzano l’implementazione delle tecnologie e soluzioni digitali nella didattica quotidiana.
Ai fini della formazione interna verranno attivati due corsi di 13 ore ciascuno:
  1. “Gestione ampliata del registro elettronico”  docente formatore: M. G. Santoro  (Codice piattaforma SOFIA 9898)
  2. “Creazione, gestione e utilizzo di classi virtuali” docente: prof. G.B. Rimentano  (Codice piattaforma SOFIA 9902 )
Ai corsi potranno partecipare un massimo di 28 docenti. Al termine del corso ciascun partecipante riceverà un attestato di partecipazione che potrà caricare sulla piattaforma SOFIA.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo on line disponibile sul sito Mediateca didattica Liceo Severi – Spazio formazione al seguente link:

Raggiunto il numero massimo consentito le iscrizioni verranno chiuse.
Barbara Figliolia