PROGETTO “HOLDEN CLASSICS A SCUOLA”

Il giorno 6 Febbraio 2018, dalle ore 9,30, nell’Auditorium dell’Istituto, si svolgerà l’incontro con lo scrittore Paolo Di Paolo, docente presso la prestigiosa scuola di scrittura creativa “Holden” di Torino, che si confronterà con gli alunni delle classi che hanno aderito al Progetto (V D, V A, V Asa, V C, V F, V G, V I, V E, IV D, IV E, IV B) “Holden Classics a Scuola”, sul romanzo di Italo Calvino “La giornata d’uno scrutatore”.
L’incontro rappresenta il momento culminante di un percorso di lettura svolto dai singoli docenti di Lettere nelle classi aderenti al Progetto “Holden Classics a Scuola”, finalizzato all’educazione alla lettura critica e consapevole dei classici.
I sigg. docenti coinvolti nel Progetto avranno cura di garantire la sorveglianza per tutta la durata dell’evento.
Al termine dell’incontro gli studenti faranno ritorno in aula e proseguiranno le attività secondo l’orario scolastico.

Le foto

La circolare