Sei in : Concorsi

TRIVIA QUIZ

Il torneo sarà aperto fino al 30 marzo, tante scuole si stanno già sfidando da tutta Italia.
Per partecipare basta collegarsi alla piattaforma didattica EUROPA=NOI, promossa dal Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

TRIVIA QUIZ è un torneo sull'Europa e sulla cittadinanza europea, dedicato alle scuole di ogni ordine e grado, giunto quest'anno alla quarta edizione.

Ci sono ancora 15 giorni per iscriversi!
Fino al 30 marzo 2018, gli studenti potranno competere con se stessi e i coetanei nella SFIDA interscolastica ON LINE!

10 domande a scelta multipla per testare il proprio sapere "europeo":
i più veloci e competenti riceveranno, a Roma, durante un evento istituzionale una targa e un attestato di merito.

Prepararsi al TRIVIA QUIZ è facile: sulla piattaforma EUROPA=NOI la classe può allenarsi su tutte le domande e decidere quando partecipare alla sfida on line.
Diventare esperti di contenuti legati alla storia, ai valori, alle opportunità e alle Istituzioni dell’Unione europea sarà un vero e proprio “gioco da ragazzi”!

La partecipazione al torneo, così come gli strumenti didattici della piattaforma, è completamente gratuita.