CONVEGNO

“L’accoglienza scolastica degli alunni adottati” organizzato di concerto tra l’istituzione scolastica I.C. “Giovanni Paolo II” in qualità di Scuola Polo per l’ Inclusione per l’Ambito SA23, la rete LI.SA.CA. , l’ I. C. “ Picentia” di Pontecagnano e l’ISS “ S. Caterina Amendola” di Salerno. Il Convegno vede la partecipazione del Comune di Salerno, il servizio per le Adozioni e Affido Territoriale dell’Ambito S/5 e del Tribunale per i minorenni di Salerno nonché l’associazione “ Genitori si cresce”.

Il Convegno intende sensibilizzare le comunità scolastiche sul tema dell’inclusione degli alunni adottati al fine di individuare strategie sinergiche, efficaci e significative tra i vari attori coinvolti e presenti sul territorio.

E’ auspicabile che all’incontro partecipi anche il docente referente degli alunni adottati.

Il 22 maggio 2018 alle ore 16,00 presso l’ISS “ S. Caterina Amendola” via Lazzarelli, 12 Salerno