Progetto “Percorso biomedico: esempio di buona pratica di collaborazione tra Scuola Superiore ed Università”

Il giorno 06/06/2018 nell’Auditorium del Liceo Scientifico F. Severi si terrà la Giornata conclusiva del “Percorso biomedico” attività che il Collegio dei Docenti ha deliberato nel corrente anno scolastico indirizzandola agli alunni delle quarte e quinte classi.
Interverranno la Prof.ssa Barbara Figliolia, Dirigente Scolastica del Liceo Scientifico Severi, il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Prof. Aurelio Tommasetti e i Docenti dei Dipartimenti
di Medicina e Chirurgia e di Farmacia di Unisa, Prof. Massimo Triggiani e Prof.ssa Alessandra Tosco.
L’evento sarà l’occasione, per i 49 alunni partecipanti al corso, per illustrare alcuni dei loro lavori di presentazione dei temi trattati e delle attività di laboratorio svolte durante le 60 ore di lezione
che li hanno visti impegnati nell’Aula 3.0 di biologia del Liceo e nei laboratori didattici dell’Università.

Al termine dell’incontro si svolgerà la Cerimonia di consegna dei “Diplomi di partecipazione” agli allievi.
A tale cerimonia sono invitati a partecipare i genitori e gli alunni delle terze classi del Liceo

La circolare

Tutte le foto della conferenza