Liceo Scientifico Francesco Severi

Stampa

 

 

I lincei per una nuova didattica nella scuola

 

 

Il programma e i dettagli sono pubblicati nella pagina del Polo: http://www.linceiscuola.it/salerno/ Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato riconosciuto dal MIUR come attività di formazione docenti accreditata.

Le iscrizioni si chiuderanno il 9 gennaio. Questo è il link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdTWb5i9gZYuoS6EK2W-9JhUikjUXJHLiBZiL3MeSIY7JLc8A/viewform. Si apriranno a breve anche le iscrizioni per i docenti sulla piattaforma ministeriale SOFIA.

Ogni Polo della rete nazionale comprende tre aree disciplinari: italiano, matematica e scienze. Ogni area organizza un corso di formazione che si rivolge a docenti di tutti gli ordini di scuola, articolato da gennaio a maggio in 4 incontri di aggiornamento con docenti universitari esperti nella didattica a scuola e di laboratorio per preparare delle attività da sperimentare nelle classi e presentare in un incontro finale.

Gli incontri saranno pomeridiani e si terranno presso il Campus di Fisciano dell'Università di Salerno.

Il Polo sarà inaugurato mercoledì 10 gennaio dalle 15,30 alle 18,30 presso il Campus. 

I programmi della giornata inaugurale e dei corsi delle tre aree di italiano, matematica e scienze sono disponibili nella pagina del Polo: http://www.linceiscuola.it/salerno/

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato riconosciuto dal MIUR come attività di formazione docenti accreditata.

Come riportato nei singoli programmi, le iscrizioni sono gratuite e a numero limitato, si chiudono il 9 gennaio e vanno effettuate in due passaggi: sulla piattaforma del Progetto, tramite i seguenti link, e sulla piattaforma SOFIA con i seguenti codici identificativi.

Italiano

https://goo.gl/forms/95h4GX1M5GyEmQGN2 Piattaforma SOFIA codice 9784

Matematica

https://goo.gl/forms/j9n92iYgwmkA1ZfO2 Piattaforma SOFIA codice 9785

Scienze

https://goo.gl/forms/EQUbjC9m9muDWiU13
Piattaforma SOFIA codice 9786

Il corso di formazione di ciascuna area si rivolge a docenti di tutti gli ordini di scuola, è articolato da gennaio ad aprile in 4 incontri di aggiornamento con docenti universitari esperti nella didattica a scuola e di laboratorio, per preparare delle attività da sperimentare nelle classi e presentare nell'incontro finale di maggio.

Gli incontri saranno pomeridiani e si terranno presso il Campus di Fisciano dell'Università di Salerno.

Il Polo sarà inaugurato mercoledì 10 gennaio dalle 15,30 alle 18,30 presso l'Aula P1 - "Guido Sodano”, Facoltà di Scienze MM.FF.NN., edificio F3, piano -1, Campus di Fisciano, Università di Salerno.